giovedì 19 maggio 2011

1860 (2 Dvd)

1860 2
1860 (2 Dvd)
Giuseppe Gulino (Attore), Maria Denis (Attore), Alessandro Blasetti (Regista)|Eta consigliata:Film per tutti|Formato: DVD

Acquista: EUR 13,49

(Visita Bestseller in Film di guerra l'elenco delle informazioni autorevoli sulla classifica attuale di questo prodotto.)

Descrizione

Siamo nella Sicilia dei Borboni, all’indomani della rivolta di Palermo soffocata nel sangue dei giustiziati della Gancia. Francesco II di Borbone e Sofia di Baviera, regnanti delle Due Sicilie, oppongono al crescente odio del popolo reggimenti mercenari stranieri. In una gola montana alcuni picciotti siciliani si nascondono. A uno di loro, Carmeliddu, viene affidata una delicata missione: avvisare i patrioti genovesi che i picciotti siciliani sono pronti in attesa di Garibaldi. Carmeliddu deve lasciare la donna che ama Gesuzza e partire. Dopo una difficile traversata verso Civitavecchia e quindi Genova durante la quale Carmeliddu ha modo di conoscere le diverse posizioni degli italiani, arrivato a Genova dopo un momento di incertezza viene a sapere che Garibaldi parte alla volta di Sicilia dove si scontrerà con le truppe borboniche a Calatafimi.

Click Check Price & More Reviews

Nessun commento:

Posta un commento